PROROGA CONTABILIZZAOTRI - Benecino Gestioni

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROROGA CONTABILIZZAOTRI

LO SAPEVI CHE
PROROGA DI 6 MESI PER LA CONTABILIZZAZIONE SEPARATA DEL CALORE
Il termine per installare sistemi di contabilizzazione del calore nei condominii con riscaldamento centralizzato è stato prorogato al 30 giugno 2017. Proroga in extremis con il provvedimento approvato il 29 dicembre in Consiglio dei Ministri all’art. 6, comma 10 del D.L. “Milleproroghe”.

Secondo le nuove norme i caloriferi delle case dovranno possedere una valvola termostatica con contabilizzatore di calore e chi non ottempera rischia una multa variabile da 500 a 2.500 euro in base alla regione di residenza.

È evidente che alcuni appartamenti, per esempio i piani alti e i piani inferiori a contatto con il terreno, si troveranno con un conteggio dei consumi che sarà più alto rispetto al passato" ha affermato, infatti, il vicepresidente dell'Uppi, Angelo De Nicola, a Italiaoggi. Per di più oltre alla spesa iniziale per mettere a norma i radiatori, ogni anno occorrerà pagare una società per i conteggi, per ogni singolo appartamento (anche se la cifra, secondo i dati sarà minima). Senza parlare dei casi estremi di coloro che vivono in condomini con appartamenti non occupati. Costoro si ritroveranno – conclude De Nicola – "con spese lievitate perché dovranno accollarsi tutte le dispersioni del palazzo".
A questo ultimo proposito rinviamo al nostro precedente Articolo in merito alle azioni che potrebbero sollevare questi Condomini ai fini del riparto della spesa alla “vechia maniera”…

Torna ai contenuti | Torna al menu